- 0303.Settembre.Sabato
Il Po ricorda_Superare il confine
https://www.noemipisati.it/event/il-po-ricorda_superare-il-confine/Musei Civici di Palazzo Farnese, Piazza della Cittadella, Piacenza, PC, ItaliaMusei Civici di Palazzo Farnese, Piazza della Cittadella, Piacenza, PC, ItaliaA cura di Arti e Pensieri.
Dalle piroghe dei naviganti preistorici ai giovani Canottieri della Vittorino da Feltre, l’eterna sfida dell’uomo con le maestose acque del Grande Fiume.
Visita guidata-archeologia sperimentale-videoproiezione-esibizioni di canottaggio- navigazioni fluviali-merenda
- 1010.Settembre.Sabato
Il Po ricorda_Il fiume è un mostro
https://www.noemipisati.it/event/il-po-ricorda_il-fiume-e-un-mostro/Fiume Po, Piacenza, PC, ItaliaFiume Po, Piacenza, PC, ItaliaA cura di Arti e Pensieri.
Un concerto rock sulle rive del Po per onorare i mostri che nel nostro immaginario abitano le profondità del fiume. L’aspetto terrifico della natura che da sempre ci spaventa e ci attrae è attestato da reperti archeologici, dipinti, testi letterari e fumetti.
Concerto rock-visite guidate-laboratori di illustrazione e manga-video proiezioni-navigazioni fluviali-stand gastronomici
- 1717.Settembre.Sabato
Il Po ricorda_Spazio al fiume
https://www.noemipisati.it/event/il-po-ricorda_spazio-al-fiume/Fiume Po, Piacenza, PC, ItaliaFiume Po, Piacenza, PC, ItaliaA cura di Arti e Pensieri.
Il Po non segna più un confine politico, la vera frontiera oggi passa all’interno della città e separa il centro dai luoghi degradati che hanno perso una funzione e con essa la propria identità. Ripensare lo spazio del Lungo Po e “ricucirlo” alla città è ora il vero fronte di consapevolezza.
Tavola rotonda-land art-laboratori-bici tour-navigazioni fluviali-street food